Duplicazione Telecomandi
Copia telecomandi di cancelli automatici e autoveicoli.
La duplicazione dei telecomandi è un servizio che offriamo solitamente ai clienti che hanno smarrito un telecomando o che hanno bisogno di condividere l'accesso con altre persone. Inoltre, aiutiamo tutti coloro che hanno problemi di utilizzo o anche solo ridotte performance di reazione intercorrenti tra la pressione del pulsante e l’effettiva apertura.
Anche se in determinati casi è possibile duplicare un telecomando senza esserne in possesso, presso il nostro centro abbiamo deciso di effettuare le copie esclusivamente ai clienti dotati di un telecomando funzionante.
Duplicazione con Originale
Per prima cosa bisogna notare che i moderni telecomandi sono dotati di funzioni di autoapprendimento, quindi la lavorazione da eseguire è facilitata rispetto ai vecchi modelli.
Per eseguire la copia è necessario assicurarsi che il dispositivo originale sia funzionante, impostato sulla corretta frequenza di trasmissione e con una batteria sufficientemente carica.
Verificare questa condizione è semplice, basta provarlo con il suo corretto raggio di funzionamento e osservare cosa accade. Ciò che noi controlleremo, di importanza assoluta, è che entrambi i telecomandi (quello già sintonizzato e quello da sintonizzare) supportino la stessa frequenza di trasmissione.
Controlleremo poi la frequenza della centralina, la quale deve supportare una determinata frequenza che deve essere supportata anche dal telecomando “target”.
Altro aspetto da considerare è il tipo di trasmissione che effettua il telecomando: codice fisso o codice variabile/codice di salto, poiché sui telecomandi (e ricevitori) a codice fisso, il segnale trasmesso per aprire o chiudere la porta è sempre lo stesso ad ogni pressione del pulsante. Diverso è invece il funzionamento dei telecomandi e dei ricevitori dotati di codice variabile. Questo sistema, in pratica, fa sì che il segnale generato dal telecomando sia diverso ad ogni trasmissione e che la centralina lo riconosca solo attraverso un particolare sistema di sincronizzazione automatica. Questa misura di sicurezza è l'ideale per impedire clonazioni, per questo noi ci sentiamo di consigliarlo, anche se la duplicazione è leggermente più complessa. In gergo, questa tecnologia si chiama “rolling code”.
Telecomandi di autoveicoli
Il nostro centro all'avanguardia dispone di tutti i mezzi per la produzione e la codifica di chiavi di veicoli di ogni marca e modello, anche di ultima generazione.
In commercio esistono diverse tipologie di chiavi auto con apertura a distanza; ti invitiamo a consultare la pagina del nostro sito dedicata alla duplicazione chiavi di auto e moto.
Perché sceglierci
Mettendovi “nelle nostre mani” avrete la certezza che la duplicazione del vostro telecomando andrà a buon fine. Ciò che però sentiamo di consigliarvi, nuovamente, per la vostra maggiore sicurezza è optare per un sistema “rolling code”; i telecomandi a codice singolo sono statisticamente più soggetti a clonazioni.
Abbiamo operato su comandi di ogni marca e modello e possiamo assicurarvi di poter vantare una percentuale di successo del 100%.